02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

IL MINISTERO PER IL COMMERCIO CON L’ESTERO PROMETTE IMPEGNI PER LA PROMOZIONE DEI PRODOTTI DOC

Entra nel vivo, con il bando di gara, per il progetto di marketing per il piano triennale per la promozione dell’enogastronomia italiana. "Questo piano - spiegano al Ministero con il Commercio con l’Estero - è una carta di credito fondamentale per i prodotti "made in Italy" dal valore di 150 miliardi di lire. Obiettivo dell’operazione: radicare il consumo dei prodotti italiani, appoggiare la ristorazione italiana, sviluppare una rete distributiva adeguata. E il vino è il prodotto principe di questa campagna. Vino che, nei primi tre mesi del 2000, ha aumentato l’export del 18% rispetto al ’99 (il 1999 si è chiuso con 4530 miliardi di lire). I sindacati agricoli hanno sollecitato invece al Ministero dell’Agricoltura la realizzazione di un registro dei marchi a difesa dei prodotti tipici italiani minacciati da imitazioni straniere e per punire chi agisce con i marchi contraffatti. Il Ministero dell'Agricoltura ha anche annunciato un decreto legislativo del governo per trasformare i reati penali delle aziende vitivinicole in reati amministrativi. "Questo per rispondere alle direttive della Organizzazione Comune di Mercato del vino".

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli